EliData ha completato l’integrazione FIX con l’RFQ-hub di Virtu Financial, la piattaforma di Request For Quote bilaterale multi-asset e multi-dealer che collega buy-side trading desk e gestori di portafoglio con i loro liquidity provider. Virtu è un fornitore leader di tecnologia del flusso di lavoro e analisi, e il suo prodotto RFQ-hub centralizza il flusso di lavoro, aiutando i clienti a scoprire il prezzo migliore per strumenti quotati e Over-The-Counter.
Come risultato dell’integrazione, la soluzione C-RFQ di Elidata aiuterà i liquidity provider ad accedere alla connettività FIX, automatizzare il loro workflow con RFQ-hub e centralizzare l’operatività ETF proveniente da diverse fonti.
Marco Connizzoli, Amministratore Delegato di Elidata ha dichiarato: “L’obiettivo che Elidata si pone è quello di rendere sempre più efficiente il processo di request for quote, ampliando le possibilità che riserviamo ai trading desk, consentendo loro di avere una gamma di strumenti che ottimizzano l’attività di trading. Noi crediamo che la forza dell’integrazione tra sistemi vincenti porterà grandi benefici in termini di risultati e soddisfazione ai nostri clienti.”
“Lanciata durante il quarto trimestre del 2020, l’integrazione aiuterà l’RFQ-hub a estendere ulteriormente la sua rete di controparti di quotazione automatizzate, come guidato in particolare dai gestori patrimoniali, e a migliorare la sua integrazione nei sistemi dei liquidity provider“, ha affermato David Angel, Head of Continental Europe presso Virtu Financial. “I clienti apprezzano la facilità e la convenienza dei sistemi integrati, la nostra partnership con Elidata è solo un altro esempio della capacità di Virtu di innovare e aiutare i clienti a sviluppare il loro business.”