Attraverso la nuova integrazione all’interno di CTS – Caronte Trading System – EliData è ora certificata su Equiduct, il mercato pan-europeo specializzato sulla fornitura i servizi best-in-class per la comunità trading retail e istituzionale.

Grazie a questa implementazione, EliData aumenta il suo ventaglio di opportunità date ai suoi clienti in termini di varietà di asset e possibilità di avere accesso a liquidità in modo consistente ed esporare il mondo del commission-free, Best Execution e mercati low impact.

EliData ed Equiduct stanno coordinando lìil processo di onboarding del primo cliente su Apex, il servizio di Best Execution di Equiduct con zero fees di esecuzione per gli ordini retail. EliData è anche integrata con Zenith, il servizio di Equiduct che consente agli investitori istituzionali di accedere ad aggiutive fette di mercato pan-europeo e pre&post-trade transparent liquidity.

Silvia Della Casa, Key Account Manager in EliData, commenta: “Siamo lieti di aver raggiunto questo importante traguardo con Equiduct. Credo fermamente che abbiamo posto le fondamenta per una proficua collaborazione di successo. In EliData lavoriamo costantemente in termini di Ricerca e Sviluppo per dare ai nostri clienti le funzionalità sempre migliori per le loro strategie”.

Matt Stupple, CTO in Equiduct, commenta: “Siamo felici di collaborare con EliData per contribuire all’estensione dell’accesso alla liquidità European-wide per la comunità trading italiana. E’ emozionante vedere i nostri servizi di Best Execution disponibili grazie a un partner tecnologico così flessibile e affidabile.”