EliData estende la sua offerta di servizi di compliance grazie alla certificazione attraverso il Trade Publication Transaction Reporting Services di Euronext, che ha ottenuto lo status di Approved Publication Arrangement (APA) e Approved Reporting Mechanism (ARM) ai sensi della MiFID II.

In particolare, le negoziazioni e i preventivi APA vengono pubblicati secondo i requisiti MiFID II, compreso il PTTS, il piĂą vicino possibile al real-time o attraverso pubblicazione differita, in un formato standard FIX MMT.

In questo ambito il Global Reporting System (GRS) migliora la flessibilitĂ  e il livello di personalizzazione oltre ad essere in grado di offrire al cliente diverse possibilitĂ  di scelta e la garanzia di un’elevata affidabilitĂ  del sistema.

“Siamo lieti e orgogliosi della partnership con Trade Publication Services di Euronext. In un contesto dinamico come quello della compliance finanziaria, siamo certi che essere sempre time-to-market sia un grande traguardo oltre a continuaere a garantire il massimo livello di affidabilità ai nostri clienti” ha affermato Gianluca Bellini, Business Developer e Account Manager di EliData.

Kevin Davis, Head of Exchange Technology Solutions di Euronext, ha dichiarato: “Siamo felici di firmare una partnership con EliData che ora fornirà servizi APA e ARM alle società di investimento MIFID. Insieme, creeremo valore per i clienti che cercano soluzioni basate su dati semplici, affidabili e convenienti”.

EliData

Fondata nel 1999, EliData è specializzata nello sviluppo di applicazioni di trading e order routing per i mercati finanziari, sistemi di reporting delle transazioni e soluzioni di scambio dati tra sistemi di Front Office e Back Office. EliData progetta e sviluppa soluzioni altamente avanzate, offrendo ai propri clienti la completa conoscenza di un contesto dinamico e in continua evoluzione, supporto tecnico e funzionale alle loro specifiche esigenze e la capacità di personalizzare ogni soluzione con un approccio “tailor made”.

_______________________________________________________

Euronext

Euronext è la principale infrastruttura di mercato paneuropea, che collega le economie locali ai mercati dei capitali globali per accelerare l’innovazione e la crescita sostenibile. Gestisce le borse valori regolamentate di Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia e Portogallo. Con circa 1.900 emittenti quotati per una capitalizzazione di mercato di circa €6.4 trilioni (dati a fine giugno 2021), Euronext vanta un paniere senza eguali di blue chip e un’ampia base clienti diversificata a livello nazionale e internazionale. Euronext gestisce altresì mercati azionari e dei derivati regolamentati e trasparenti e una delle principali piattaforme di trading elettronico del reddito fisso in Europa, oltre ad essere la maggiore piazza di quotazione di titoli di debito e fondi al mondo. La sua offerta di prodotti comprende azioni, valute, Exchange Traded Fund, warrant e certificati, obbligazioni, derivati, materie prime e indici. Euronext sfrutta la sua esperienza sui mercati anche per fornire a terzi soluzioni tecnologiche e servizi gestiti. Oltre al suo principale mercato regolamentato, gestisce anche una serie di mercati “junior”, semplificando l’accesso in borsa alle PMI. Euronext fornisce infine servizi di custodia e liquidazione tramite depositari centrali di titoli in Danimarca, Italia, Norvegia e Portogallo.