C-RFQ è la funzionalità integrata in CTS – Caronte Trading System – che automatizza il processo di RFQ per gli ETF grazie alla connessione dei mercati con la piattaforma leader di mercato Bloomberg RFQe.

In questo modo il cliente ha la visione e il controllo di tutto il processo relativo alla RFQ da un’unica piattaforma connessa sia con i mercati che con la piattaforma di Bloomberg.

Grazie a C-RFQ, il cliente può inviare una singola RFQ oppure un cluster di operazioni attraverso la funzionalità Switch che verranno automaticamente indirizzate verso Bloomberg RFQe.

L’obiettivo di EliData è quello di massimizzare la potenzialità della soluzione in termini di applicabilità di connessione, aumentando le possibilità di esecuzione e di guadagno del trading desk.

Attraverso l’integrazione di sei piattaforme di mercato, C-RFQ di EliData si posiziona come partnerdi eccellenzanella gestione degli ETF:

  • Euronext Borsa Italiana
  • Virtu Financial
  • Xetra EnLight
  • TP ICAP
  • TradeWeb
  • Bloomberg EMSX

In particolare, l’integrazione con Bloomberg EMSX (lato cliente) e con Bloomberg RFQe (lato controparti) rappresenta un importante traguardo che rende la soluzione sempre più completa e performante.

C-RFQ consente al market maker di operare in modo rapido e automatico e avere accesso ai maggiori Liquidity Provider per massimizzare le performance. Ottimizzare il tempo dedicato alle operazioni di RFQ, evitando di incorrere nel rischio di latency dovuto a eventuali inserimenti manuali e all’utilizzo di diversi applicativi, è certamente un grande vantaggio che migliora la qualità dell’attività di trading.